Image

Il vino e le rose 

Nasce a marzo 2017 dopo 10 anni di produzione dedicata all’autoconsumo e una minima vendita in piccoli circuiti informali e di prossimità, come le critical wine. L’esigenza di costruire un nuovo progetto di lavoro e di vita ci ha portato all’Oasi di Mastarone, un luogo naturalmente vocato alla produzione vitivinicola in un contesto che definire semplicemente rurale è oltremodo riduttivo.

Recuperando i vigneti abbandonati di Timorasso e Cortese dell’Oasi, abbiamo costituito un’azienda vitivinicola con l’obbiettivo di trasformare la passione per il buon vino genuino e naturale in una vera prospettiva per il nostro futuro.

Dopo la prima fase completamente dedicata al lavoro in vigna e al suo ripristino abbiamo cominciato a gestire la splendida villa costruita e arredata negli anni '70, progettata dal genio Aldo Rossi, e ancora oggi gelosamente custodita.

Una storia tutta da scrivere senza dimenticare il passato, con un solido percorso in divenire: salvaguardia, difesa e promozione del territorio, sostenibilità ambientale e produzioni naturali. 

I nostri vini 

Prediligiamo la piccola produzione e la più alta qualità possibile, nel rispetto della naturalità del prodotto. Fondamentale per noi è la cura con la quale affrontiamo ogni fase della lavorazione dei nostri vini, dalla vite alla bottiglia, passando per una fermentazione con i soli lieviti autoctoni.
Alleviamo 4 vitigni per la produzione di vini bianchi e rossi. I tre ettari di vigneto a bacca bianca Cortese e Timorasso si trovano all’interno dell’Oasi di Mastarone. I due vitigni a bacca rossa Dolcetto e Barbera, 5000 mq per ognuno, si trovano a fondo valle tra Brignano e Momperone (AL).
In continuità con il recente passato coltiviamo e produciamo  Langhe DOC Nebbiolo proveniente da mezzo ettaro nelle terre del Roero.

ACQUISTA ONLINE
Image
Image

Ospitalità Rurale

Una incantevole villa, con 4 camere da letto, adagiata a 450 mt di altitudine sulla collina più alta del comune di Momperone affiancata da una graziosissima chiesa.
Immersa nel verde e circondata a perdita d’occhio da campi coltivati, prati, vigneti, boschi, alberi da frutto e colline variopinte puntellate da piccoli borghi. 
Ospitalità, convivialità e cucina rurale in un contesto informale dove natura e tranquillità si fondono tra loro. Ampi spazi esterni e sentieri naturalistici dove ritrovare serenità e contatto con la biodiversità del territorio dove non mancano eventi musicali, culturali, feste e molto altro.
10 posti letto a disposizione degli ospiti con la possibilità di degustare i nostri vini, i prodotti del territorio e la nostra cucina semplice e vera… come noi.