I Nostri Vini

I Nostri Vini - Il Vino e le Rose

Nella nostra azienda vitivinicola piemontese alleviamo 6 tipologie di vite atte alla produzione di vino naturale, sia bianchi che rossi.

I bianchi sono il Timorasso, antico e prodigioso vigneto autoctono dei Colli Tortonesi, e il Cortese, vitigno sottovalutato benché molto diffuso in Piemonte, capace di sorprendere e conquistare. Per quanto riguarda il vino rosso coltiviamo i rinomati Barbera e Dolcetto, storici vitigni del territorio dal carattere sincero e mai scontato.

Nell’ormai noto Roero collaboriamo alla lavorazione di mezzo ettaro del re dei vitigni piemontesi: il Nebbiolo. Ma abbiamo deciso di accoglierlo qui nei nostri terreni, per cui abbiamo mezzo ettaro appena impiantato qui a Mastarone di questo strepitoso vitigno.

A pochi passi da noi abbiamo rilevato 2 vecchi vigneti di Pinot nero, elegantissimo internazionale, e Croatina.

Tutta la nostra terra è in conversione bio, ma siamo creativamente bio da sempre, abbandonando gradualmente tutti quei trattamenti che fanno male alla terra sperimentando nuovi e antichi rimedi veramente sostenibili. Questo affiancato alla semina in vigna di legumi e cereali virtuosi che regalano alla terra, e al microcosmo del campo, tanti elementi che contribuiscono alla salute e alla fertilità della vigna.

Attualmente nelle nostre cantine è possibile la degustazione di vini:

  • Bianchi: AthenaArgoPhoenix
  • Rossi: OriundoAmore e PsicheBaccanaleCu SapiGea
  • Bollicine: AuroraNonnoGè

Vieni a trovarci in agriturismo per una degustazione di vini che non dimenticherai.